The Nice Place to Be is where laCividina is – New showroom – Via Manzoni 41 – Milan

Non potevano che aprirsi nel cuore di Milano e durante la settimana del design le porte del primo showroom LaCividina, il marchio friulano porterà il racconto di quasi cinquant’anni di progetti e cultura dell’imbottito made in Italy all’interno delle splendide sale di Palazzo Borromeo d’Adda, in via Manzoni 41.

Si tratta del primo spazio espositivo permanente per l’azienda: circa 250 metri quadri in cui oltre venti tra collezioni iconiche e pezzi inediti si rivelano in una successione naturale di “non stanze”, concepite dall’architetto Luca Botto – anche Art Director del marchio – per trasformarsi a seconda delle esigenze e con la medesima flessibilità che da sempre caratterizza la progettualità di LaCividina.

All’illuminazione il compito di guidare il visitatore nella narrazione dei prodotti, resa ancora più efficace e immersiva da schermi touch screen che ottimizzano consultazioni e fasi progettuali. Sin dall’ingresso, infatti, il percorso si sviluppa in modo fluido, confortevole, materico; risultato a cui contribuiscono le precise scelte d’interior curate da Studio Salaris e ispirate alla stessa dimora storica. Dal verde Nicosia della resina agli intonaci, dal parquet in rovere canapa al marmo preesistente, le scelte cromatiche offrono sensazioni di tranquillità e si estendono a una selezione accurata di complementi, tappeti e tessuti.

 

Photo credit: https://eye-studio.it/