LC-Profile_principale

LaCividina esprime l’autentico made in Italy attraverso la progettazione e realizzazione di collezioni di divani e poltrone di design.

Da quasi mezzo secolo, LaCividina produce con ingegno e originalità, conservando nelle sue lavorazioni l’inestimabile valore della cultura manuale italiana. Questa cura del dettaglio si unisce alla capacità di competere a livello internazionale, grazie a organizzazione e management.

Ogni collezione di divani e poltrone nasce dal dialogo costante con designer di tutto il mondo ed è così che LaCividina è diventata partner di importanti progetti di interior living in ambienti pubblici e privati.

Purezza estetica, qualità dei materiali, perfezione delle lavorazioni, capacità organizzativa: LaCividina porta design e comfort, e mantiene viva la cultura manuale italiana.

Storia

LC-Profile_Storia-EN-orizzontale_2020 LC-Profile_Storia-IT-verticale 2020

Se dovessimo raccontare la nostra storia con una linea del tempo, l’anno zero sarebbe il 1976, quando Carlo Bulfoni, dopo più di vent’anni di esperienza nel mondo degli imbottiti, decise di aprire il suo laboratorio a Martignacco, in provincia di Udine: LaCividina.

Persone

Sono 9 le professionalità coinvolte nella lavorazione di ogni prodotto tra prototipisti, modellisti, sarti, falegnami e tappezzieri. Quasi il 100% dei nostri dipendenti non ha più cambiato azienda dopo aver iniziato a lavorare in LaCividina.

Luoghi

LC-Profile_Luoghi

Il raggio entro il quale eseguiamo tutte le nostre lavorazioni è di 50 km, distanza che racchiude un distretto produttivo che nell’imbottito ha una delle sue eccellenze.

Certificazioni

LC-Profile_Certificazioni-orizzontale 06_2021 LC-Profile_Certificazioni-verticale 06_2021

LaCividina è conforme alla certificazione del sistema di gestione della qualità ISO 9001. Gli standard forniscono una guida e degli strumenti per le aziende che vogliono assicurare che i loro prodotti e servizi soddisfino costantemente i requisiti dei clienti e che la qualità sia costantemente migliorata. La norma si basa su una serie di principi di gestione della qualità, tra cui forte attenzione al cliente, motivazione e implicazione dei collaboratori, approccio per processi e il miglioramento continuo.

Inoltre, LaCividina è la prima azienda di imbottiti in Italia ad ottenere il marchio “Origine Italiana del mobile”, verificato e certificato da Catas, il principale laboratorio europeo di prove nel settore legno-arredo.
La produzione delle sedute imbottite è sottoposta a periodici controlli svolti da ispettori qualificati, in loco e presso laboratorio terzo.
L’origine italiana e la fabbricazione finale del prodotto sono verificate e certificate in accordo alla norma UNI 11674, norma nazionale che definisce i requisiti per la determinazione dell’origine italiana dei mobili.
La sicurezza, resistenza e durabilità del prodotto sono verificate e certificate in accordo alla norma UNI EN 16139, norma di riferimento in ambito europeo che definisce i requisiti tecnici per le sedute.

Da oltre quarant’anni, LaCividina è orgogliosa di contribuire alla valorizzazione della cultura manifatturiera italiana, sintesi perfetta di qualità, competenze tecniche e lavorazioni di pregio.

/ LC News
Iscriviti alla nostra newsletter