Svizzero di nascita (1963 – San Gallen (CH) Svizzera), oggi risiede e lavora a Oderzo (Tv), si occupa prevalentemente di architettura di interni e di design Industriale, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale per il design.
Ha iniziato la sua esperienza professionale di architetto e designer collaborando con numerose ed importanti aziende venete, friulane e milanesi, molte delle quali legate al mondo della sedia, del mobile e dell’imbottito. Un incontro di creatività e razionalità che da sempre ha coinvolto e distinto il suo modo di pensare, agire e di realizzare concretamente i propri progetti legati al design.
Ogni realizzazione è infatti preceduta da un attento studio della ergonomia formale, rispecchiando non solo le esigenze produttive delle aziende ma segnalando anche in ogni realizzazione progettuale un retroscena ben visibile: l’attenzione al dettaglio e lo studio di ogni azione creativa, un percorso che si sviluppa inizialmente dallo schizzo formale fino alla realizzazione di un prototipo.

Mauro Fadel
/ LC News
Iscriviti alla nostra newsletter