Andrea Steidl si laurea in Industrial Design al Politecnico di Milano, intraprende subito la carriera presso lo studio di Patricia Urquiola, dove raggiunge il ruolo di Creative Manager fino a 2016. Responsabile per il settore Design, oltre all’area prodotto, ha supervisionato le edizioni limitate, le installazioni temporanee, i site specific e l’interior design per svariati clienti.
Parallelamente si dedica all’attività accademica sia come assistente professore al Politecnico di Milano sia in qualità di curatore di corsi presso Domus Academy e Scuola Politecnica di Design.
Nel 2016 con Raquel Pacchini fonda Studio / àr o / progettando per diverse aziende occupandosi di Art Direction, graphic design, installazioni e progettazione del prodotto industriale.
Grazie al processo creativo, basato sulla ricerca strategica, di prodotto ed estetica lo studio converte le idee e le ispirazioni del cliente in un sistema di valori al fine di creare una rivalutazione del marchio focalizzato sulla direzione creativa, i prodotti e la comunicazione visiva.

Andrea Steidl
/ LC News
Iscriviti alla nostra newsletter