ABOUT / DESIGNER

Sabine Marcelis

PRODUCTS

Lisse

Nata nei Paesi Bassi e cresciuta in Nuova Zelanda, Sabine Marcelis è un’artista che si è laureata alla Design Academy di Eindhoven nel 2011 e ora vive e lavora nella città portuale di Rotterdam. Riconosciuta a livello internazionale per la sua audace sperimentazione, che si spinge oltre i limiti dei materiali e delle capacità produttive, Marcelis cerca di catturare nelle sue opere momenti transitori di luce e movimento. Creando un’affascinante interazione tra statico ed effimero, Marcelis stimola un’esperienza sensoriale che trasforma la resina e il vetro in opere d’arte morbide, luminescenti e dinamiche che sorprendono continuamente.

Riconosciuta per il suo talento fin da giovane, Marcelis è stata premiata come giovane designer neozelandese dell’anno e nominata per una miriade di prestigiose borse di studio. Da allora Marcelis è stata premiata da Dezeen come “Designer dell’anno” (2024), da Wallpaper come “Designer dell’anno” (2020), da The Design Prize come “Newcomer of the Year” (2019), da Elle Deco International Design Award come “Giovane designer dell’anno” e “Artista internazionale dell’anno” (2019).

Since opening her studio, Studio Sabine Marcelis, Marcelis has participated in a series of impressive installation projects including Aesop Vedovelle Fountain for Milan Design Week (2017); Dutch Pavilion at the Cannes Film Festival (2017); Art Basel (2018/2019); Belgium Biennale Interieur (2018); Solo Sundial project (2018) for A. Lange & Söhne; Burberry x Opening Ceremony capsule (2018); No Fear of Glass (2019) at the Miles Van de Rohe Foundation, Barcelona; National Gallery of Victoria Triennial (2020); Light Horizon (2022) at Noor Riyadh.

PRODUCTS

Lisse

PRODUCTS

Lisse